Mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 14, si sono aperte le iscrizioni al "Caffè filosofico" del Progetto Diderot: si ringraziano le/i numerose/i docenti che hanno aderito all'iniziativa, al punto che a tempo di record è stato raggiunto il limite massimo di iscrizioni previste.

Mercoledì 25 ottobre 2023 sono state inviate alle/ai docenti le comunicazioni di accettazione o di mancato accoglimento delle domande presentate in merito all'iscrizione delle loro classi al "Caffè filosofico" del Progetto Diderot.

Le/I docenti le cui domande di partecipazione al "Caffè filosofico" del Progetto Diderot sono state accolte sono state ulteriormente contattate/i, a inizio dicembre 2023, per definire le date degli interventi didattici e i dettagli operativi.

Giovedì 23 maggio 2024, dalle ore 15 alle ore 17, presso Palazzo Nuovo, Sala Lauree "Benvenuto A. Terracini", si svolgerà – quale evento finale – un caffè filosofico che vedrà come protagonisti alcune studentesse e alcuni studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito nell’anno scolastico 2023-2024 al Progetto DIDEROT.
Il caffè filosofico, condotto da Guido Brivio, avrà come tema: Il denaro è un mezzo o un fine?.

Consulta qui il calendario didattico 2023-2024.

Per eventuali richieste di chiarimento, contattare lo staff di café-philo@DIDEROT.

Joomla templates by a4joomla